Climbing

 
Dai principianti ai professionisti, qui ognuno può trovare la parete adatta al proprio livello. Le falesie di calcare nei dintorni di Arco e della Val del Sarca sono il punto di partenza per tutte le nostre attività. Qui la natura ha esaudito ogni desiderio del climber e si trova di tutto, dalle vie di III grado a quelle di dodici tiri su pareti di 300 m. Tutte le falesie sono perfettamente attrezzate a spit e permettono un'arrampicata molto varia. 
 

ArcoWall

E' lo sport più recente che ha trovato, nel nostro ambito, ottime possibilità di esercizio. La conformazione stessa del territorio, montuoso e accidentato, levigato in molti punti dalla azione possente dei ghiacciai, mette a disposizione di chi ama l'arrampicata numerose pareti verticali che presentano difficoltà che vanno dal 4° all'8° grado superiore. 

                                                                                                                                                                                                             ArcoWall...

IFSC Climbing World Championship

È abbastanza intuitivo che l’IFSC Climbing World Championship sia una manifestazione maiuscola, sia dal punto di vista sportivo, sia da quello socio-turistico, con conseguente lustro e prestigio per tutta l’area dell’Alto Garda trentino. Quello che forse viene lasciato troppo spesso nel dimenticatoio è il significato più profondo che la sede di Arco racchiude, legato alla storia mondiale dell’arrampicata e alle origini di questo sport.



                                                                                                                                                                              Maggiori Informazioni